Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 14:37

Cure palliative, "un lavoro insostituibile"

Foto di repertorio

L'assessora Cresci. "Durante la visita all'associazione ho potuto toccare con mano l’enorme impegno che i volontari mettono in campo"



PIOMBINO — L'assessora all’Associazionismo Simona Cresci ha visitato la sede provvisoria dell’associazione Cure palliative Piombino – Val di Cornia, ospitati temporaneamente dall’Avis Piombino; un’occasione per conoscere le preziose attività svolte a sostegno dei cittadini più fragili. 

“Il lavoro svolto da quest’associazione – ha raccontato l’assessore Simona Cresci – è insostituibile: durante questa visita ho potuto toccare con mano l’enorme impegno che i volontari mettono in campo per migliorare la vita dei malati considerati inguaribili e per sostenere i loro familiari".

Un apprezzamento dall'assessora "per tutte quelle azioni che mirano al miglioramento della vita dei malati, ma anche per l'attività di dialogo e aiuto nei confronti di quei pazienti che ancora possono dare il loro apporto nella società. - ha commentato l'assessora Cresci - La vita del paziente, grazie a questa associazione, viene valorizzata giorno dopo giorno. Dalla medicina del dolore alla fisioterapia, passando per il supporto psicologico: un sostegno importantissimo in una fase particolarmente difficile per i malati e per le famiglie”.

Per informazioni sull’attività dall’associazione e per sostenerla è possibile contattare il 353 4114978 oppure la mail curepalliative.pb@libero.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità