QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°22° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 21 settembre 2019

Attualità domenica 29 gennaio 2017 ore 14:00

Atelier Creativi a scuola grazie al progetto Act

Le scuole Guardi e Dante Alighieri di Piombino e la Mascagni di San Vincenzo acquisiscono il finanziamento MIUR per gli Atelier Creativi



PIOMBINO — L'innovazione didattica è il punto fermo dell'Associazione dei Comuni Toscani che promuove la costituzione di una rete di laboratori ad altra tecnologia a disposizione degli studenti come quello presto realizzato nell'ambito del progetto ColLaborando (leggi l'articolo correlato). Ora le scuole Guardi e Dante Alighieri di Piombino e la Mascagni di San Vincenzo hanno ottenuto il finanziamento Miur per gli Atelier Creativi.

“La cultura dell’innovazione e la progettualità come metodo di insegnamento sarà pertanto assicurata allo stesso modo sui diversi livelli scolastici in cui passano i nostri giovani” ha commentato l’assessora di Piombino Margherita Di Giorgi. “Ciò va a tutto vantaggio anche della preparazione che dobbiamo garantire ai nostri giovani per essere così capaci di inserirsi nelle imprese del territorio che hanno necessità anch’esse di innovare le proprie tecnologie di produzione e di gestione”, ha aggiunto l'assessore Stefano Ferrini. 



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità