Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 14:24

Con i giovani per parlare di mobilità pubblica

Macchioni: “Si tratta di un dialogo importante con quelli che sono e saranno gli utenti di oggi e di domani dei nostri servizi di mobilità”



PIOMBINO — La Tiemme in collaborazione con l'assessorato all'Istruzione e Politiche sociali del Comune di Piombino hanno promosso un incontro con gli studenti delle scuole superiori per informali sulle tematiche della mobilità e ascoltando le segnalazioni e le criticità sollevate dai ragazzi in merito al servizio di trasporto. 

Nella mattinata di mercoledì, il vicepresidente di Tiemme spa Marco Macchioni e l'assessora Margherita Di Giorgi hanno incontrato i ragazzi dell'ITC e quelli dell'ISIS “Einaudi – A. Ceccherelli”.

“Queste iniziative sono molto utili per confrontarci con l’utenza di oggi, e speriamo di domani, dei nostri servizi di trasporto pubblico. – ha spiegato il vice Presidente di Tiemme Spa, Marco Macchioni - Il nostro obiettivo è quello di aprire un ciclo costante per parlare con gli studenti, informandoli sulle caratteristiche e sulle opportunità che il nostro sistema tariffario, sia urbano che extraurbano, può prevedere per loro, ma anche educarli ad un uso sempre più responsabile e corretto del mezzo pubblico”.

“Siamo potuti andare nel concreto degli aspetti quotidiani del trasporto, dando un punto di riferimento certo e concreto ai ragazzi, in cui il Comune di Piombino e Tiemme si sono confrontati ed hanno ascoltato le esigenze. - ha osservato l'assessore all'Istruzione del Comune di Piombino, Margherita Di Giorgi - Si tratta di iniziative che intendiamo far emergere per creare un dialogo costante e costruttivo”.

L'iniziativa rientra nella serie di azioni promosso dall'azienda per promuovere il trasporto pubblico anche tra i giovani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità