Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 10:04
Aumentano i controlli nei porti di tutta Italia

Nello scalo piombinese transitano ogni giorno migliaia di passeggeri, per questo da mercoledì è stato aumentato il livello di sicurezza antiterrorismo
PIOMBINO — Nei porti d'Italia è stata innalzata l'allerta terrorismo, portando i livelli di sicurezza a due su una scala di massimo tre. Per questo, con l'avvicinarsi del weekend più movimentato dell'estate, anche nel porto di Piombino sono aumentati i controlli.
La capitaneria di porto, infatti, ha ricevuto la nota del comandante generale della guardia costiera proprio con queste direttive. Già da giovedì, infatti, sono state segnalati controlli accurati sui mezzi diretti agli imbarchi, oltre al controllo dei documenti vengono ispezionati i bagaglio uno scanner portatile.
Un'operazione che richiede tempo e che desta preoccupazione in fatto di code e attese. Basti pensare che nella giornata di sabato sono previste più di 20 mila persone che passeranno dal nostro porto per raggiungere l'Elba o la Sardegna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI