QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2019

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 15:35

Bando per l’alienazione del campeggio Sant'Albinia

Pubblicato il bando sul sito del Comune di Piombino. Prevista una proroga per il gestore uscente in vista della stagione turistica



PIOMBINO — Pubblicato sul sito del Comune di Piombino il nuovo bando di vendita del Campeggio Sant'Albinia, con scadenza 30 Aprile 2019.

Un percorso che l'Amministrazione aveva avviato nel Settembre 2016 per raccogliere le manifestazioni di interesse. In quell'occasione avevano risposto positivamente Rosselba Spa, la società Torraccia Sas di Riccardo Liberatori e C., la società Elite Livorno Gestioni Srl.

Prima di pubblicare il bando l'Amministrazione ha effettuato la Variante di manutenzione al Regolamento Urbanistico, attraverso la quale si contempla la possibilità di attuare gli interventi di riqualificazione/riorganizzazione complessiva del campeggio esistente anche in assenza di un nuovo piano attuativo, e confermando la previsione del RU, con la realizzazione di 1000 posti letto, da attuare nei cinque anni successivi all’approvazione della Variante. 

Il complesso immobiliare, composto dal terreno di 89.000 mq di superficie, a cui si aggiunge l’immobile già adibito a campeggio di 588 mq, prevede un prezzo totale a base d’asta di 3.555.335 euro.

"Con questa vendita – ha affermato il vicesindaco Ilvio Camberini – vogliamo dare impulso alle attività economiche mettendo sul mercato un bene che potrebbe rappresentare una rilevante occasione per attrarre investimenti e favorire lo sviluppo turistico. Si tratta inoltre di una struttura datata che potrà beneficiare di miglioramenti e di una riqualificazione complessiva migliorando la nostra offerta turistica".

Dal momento inoltre che l’iter di vendita verrà concluso sicuramente dopo l’estate, l’amministrazione comunale ha dato mandato alla società Piombino Patrimoniale di trattare con il gestore uscente, Elite Livorno Gestioni srl, per una proroga del precedente contratto fino al 31 Ottobre 2019.



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità