Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 12 luglio 2023 ore 17:40

Baratti diventa destinazione Trenitalia

Possibilità di acquistare un unico biglietto, treno e bus, per raggiungere il golfo. L'assessora Nigro: "Ottima opportunità per la nostra costa"



PIOMBINO — È stato presentato questa mattina il nuovo servizio di integrato Trenitalia per raggiungere la spiaggia di Baratti, grazie al quale il golfo è inserito tra le novità della Summer Experience delle ferrovie in Toscana. La nuova opportunità messa a disposizione da Trenitalia prevede per l’utente l’acquisto di un unico biglietto di treno e bus, attraverso tutti i sistemi di vendita di Trenitalia, come sito web, app, self service e biglietterie.

“Una comodità per i turisti ma anche una straordinaria opportunità di visibilità, grazie ai milioni di utenti del portale Trenitalia. – ha commentato l’assessora al Turismo Sabrina Nigro - In questo modo il nostro Baratti link entra in un circuito nazionale e il golfo diventa una delle mete di punta dell’estate 2023. Sicuramente un bel passo in avanti, frutto del lavoro di programmazione avviato fin dall’anno scorso e della collaborazione tra il Comune di Piombino, la Provincia di Livorno, il Comune di San Vincenzo, l’Ambito turistico Costa degli Etruschi, il Comitato Costa Etruska e Confcommercio Livorno. Partendo da questo risultato, l’obiettivo ora sarà incrementare ulteriormente i servizi di trasporto funzionali alla promozione turistica che possono allo stesso tempo promuovere forme di mobilità sempre più sostenibile”.

“Un servizio utile e comodo, nel segno della mobilità sostenibile, che consente di raggiungere le spiagge della Costa degli Etruschi lasciando a casa l’auto”, così l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli saluta l’avvio del Golfo di Baratti Link per raggiungere da San Vincenzo o da Piombino le vicine spiagge.

Il servizio avrà la sua partenza dai piazzali antistanti le stazioni ferroviarie con possibilità di fermata, per le corse da e per San Vincenzo, anche sul viale della Principessa che costeggia il Parco di Rimigliano.

Il nuovo servizio proposto da Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, in collaborazione con Amitour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro