Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 15:32

"Passi avanti per il cantiere del Puc di Baratti"

Il progetto, come ha ricordato il sindaco, propone di ricostruire fedelmente l’impianto insediativo dell’agglomerato originario



PIOMBINO — Sopralluogo del sindaco Francesco Ferrari e dell'assessore all'Urbanistica Giuliano Parodi al cantiere del Puc di Baratti. 

"E' stata un’emozione vedere quella meravigliosa area che si avvia alla riqualificazione. - ha commentato il sindaco postando le foto sui social - L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la fruibilità e il decoro di quella parte del golfo e il recupero culturale e archeologico dei resti dell’insediamento siderurgico risalente ai primi decenni del ‘900". 

"Il progetto - ha ricordato - propone di ricostruire fedelmente l’impianto insediativo dell’agglomerato originario: l’edificio del fronte porto e il rudere ospiteranno una piccola struttura turistico ricettiva mentre il fronte porto già ospita il bar del ristorante La Pergola. L’intervento è realizzato dalla proprietà che, come opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione, trasformerà il tratto di strada che dallo svincolo che porta a Populonia arriva allo scivolo di alaggio del porto in area pedonale e allargherà la strada che adesso serve in uscita trasformandola in un doppio senso di marcia".

"Un intervento che donerà a Baratti una passeggiata lungomare e renderà l’area, se possibile, ancora più bella", ha commentato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi e lunedì i cittadini sono chiamati di nuovo al voto per la scelta del nuovo sindaco e del nuovo Consiglio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Politica

Attualità