Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 12 giugno 2023 ore 15:10

Ciclabile Baratti, "entro un anno secondo lotto"

Fratelli d'Italia: "La nuova pista ciclabile di Populonia stazione: un’opera importante che conferma la coerenza di chi ci amministra"



PIOMBINO — Il primo lotto della pista ciclabile di Baratti è stato inaugurato pochi giorni fa.

"Se ne parlava in piena campagna elettorale, quando gli abitanti di Populonia stazione contestarono il progetto di chi allora governava: - hanno ricordato da Fratelli d'Italia - la pista ciclabile doveva unire la struttura ricettiva di Poggio all’Agnello con la strada provinciale Principessa, così servendo una struttura ma non la comunità locale. Non piaceva neppure il secondo lotto, cioè il tracciato dalla strada Principessa sino a Baratti, pensato a sinistra della carreggiata anziché a destra, come in molti suggerivano perché più sicuro".

"Il sindaco Ferrari, allora candidato, si prese l’impegno una volta eletto di valutare meglio i progetti; quella valutazione che poi ha fatto assieme al suo assessore Marco Vita e agli uffici; quella valutazione che ha portato a modificare radicalmente l’opera. - hanno commentato - Oggi il primo tratto è concluso ed è una pista ciclabile di tutta la comunità di Populonia stazione. Entro un anno sarà pronto anche il secondo lotto che porterà sino a Baratti, transitando a destra della carreggiata, perchè così era giusto". 

"Ecco l’enorme differenza tra chi un tempo si chiudeva in un palazzo e non ascoltava e chi, come questa amministrazione, inaugura opere dopo un sano confronto con i cittadini e rispettando gli impegni presi", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità