Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 15:55

Ciclabile Baratti, pronti con il primo lotto

La Giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo del primo lotto che collegherà Populonia Stazione alla rotatoria



PIOMBINO — Ancora un passo avanti verso la realizzazione della pista ciclopedonale di Baratti. La Giunta ha approvato il progetto definitivo esecutivo del primo lotto che collegherà Populonia Stazione alla rotatoria, cui seguirà l'avvio della gara per l'affidamento dei lavori e la contestuale accensione di un mutuo per finanziare l'opera che avrà un costo di circa 200 mila euro.

“Si tratta di un’opera necessaria e funzionale, sia per i cittadini che per i turisti – spiega Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici -: grazie a questa infrastruttura potremo potenziare l'utilizzo della mobilità dolce sul nostro territorio tutelando, così, un posto unico come Baratti e garantendo una via di accesso sicura anche senza l'utilizzo di mezzi a motore. Sarà una infrastruttura leggera che passerà dal parcheggio delle Caldanelle, sulla cui riqualificazione e valorizzazione stiamo lavorando e che farà da baricentro tra Populonia Stazione e Baratti. Un ringraziamento particolare va a Fabrizio Valigi che, comprendendo l'importanza dell'opera, ha ceduto a titolo gratuito il terreno su cui sarà realizzata, dimostrando così una grande sensibilità e amore per il proprio territorio".

Il percorso della pista ciclopedonale sarà realizzato con una finitura in stabilizzato compatto, un materiale naturale ed ecosostenibile che ha, inoltre, il vantaggio di una minore sollecitazione delle radici dei pini circostanti e, di conseguenza, un rischio minore di danneggiamento della pista con conseguenti minori costi di manutenzione. Il progetto includerà, inoltre, anche la predisposizione per l'illuminazione a servizio sia della pista ciclopedonale che dell'adiacente via Etruria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità