QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2019

Cronaca mercoledì 17 aprile 2019 ore 19:27

Barca a vela in avaria nel Golfo di Baratti

A rendere ancora più difficile la situazione l'improvviso peggioramento delle condizioni meteo. L'intervento della Guardia costiera



PIOMBINO — Guardia costiera in soccorso di Palla di Foo, barca a vela di 7 metri con due persone a bordo che si trovava in difficoltà al largo del Golfo di Baratti a causa dell'improvviso peggioramento delle condizioni meteo di domenica.

La barca a vela aveva l'albero danneggiato e il piccolo motore ausiliario in avaria e pertanto non erano in condizioni di governare la barca. Subito sono intervenute le motovedette della Capitaneria di porto, dirottato in zona anche un rimorchiatore per prestare la prima assistenza. Intanto i due occupanti dell'imbarcazione sono riusciti a trovare riparo nel Golfo di Baratti, per poi essere soccorsi dalle motovedette e portati in salvo a terra.

La Guardia Costiera ricorda a tutti i diportisti che vogliono intraprendere la navigazione di controllare sempre prima di uscire in mare lo stato di efficienza della propria imbarcazione, le dotazioni di sicurezza e i bollettini meteo della giornata.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica