Attualità lunedì 25 marzo 2019 ore 12:00
Disabili in barca a vela grazie al sollevatore

Inaugurato al Marina di Salivoli il sollevatore donato da Aisla per permettere alle persone con difficoltà motorie di salire in barca
PIOMBINO — Autorità municipali, pubblica sicurezza, guardia costiera, rappresentanti di associazioni e molti velisti sono intervenuti all'inaugurazione, sabato 23 Marzo, del sollevatore per disabili al Marina di Salivoli.
All'approdo di Salivoli, d'ora in poi, anche le persone con difficoltà motorie potranno salire su una barca a vela, facilitando l'utilizzo della barca Hansa 303 che era stata messa a disposizione del Marina di Salivoli nel 2017 grazie al contributo Aisla. Il sollevatore è stato acquistato da Aisla con il fondo stanziato da Porto di Livorno 2000 rls e parte delle donazioni raccolte nel 2018 in ricordo di Paolo Canessa.
Il sollevatore è stato donato al Marina di Salivoli che lo metterà a disposizione di tutti coloro che ne avranno bisogno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI