Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 25 giugno 2017 ore 15:15

Sport e solidarietà al Marina di Salivoli

Il veliero speciale (Foto: www.thalasxaisla.it)

Una veleggiata tutta speciale per l'edizione 2017 di Thalas. Dal porticciolo ha preso il largo un veliero adatto ad ospitare persone con Sla



PIOMBINO — Weekend dedicato allo sport, al mare e alla solidarietà nel cuore del Marina di Salivoli in occasione di Thalas 2017. L'iniziativa, organizzata con la cooperativa l'Ormeggio e i volontari di Aisla Piombino, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica verso la Sla, una terribile malattia neurodegenerativa e dare la possibilità ai malati, che interverranno alla manifestazione con le loro famiglie, provenienti da tutta Italia, di trascorrere un weekend all'insegna della serenità e dello stare insieme.

Dal porticciolo, in occasione della giornata mondiale sulla Sla, salperà un veliero speciale, attrezzato per ospitare le persone con Sla e consentire loro di passare una giornata tra le onde del mare.

Tra gli ospiti di questa edizione anche il giovane chef sardo affetto da Sal Paolo Palumbo che ha presentato il libro, scritto in collaborazione con Luigi Pomata, "Sapori e Colori", un libro di ricette adatte a quei pazienti con problemi di deglutizione, disfagia o alimentati tramite sonde, come le persone affette da Sla. I proventi raccolti durante la manifestazione serviranno a finanziare in particolare il supporto psicoterapico per persone affette dalla malattia e i loro familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità