Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 11 giugno 2017 ore 09:09

Il porto pensa in grande, intanto benvenuta estate

Il Marina di Salivoli è pronto per l'estate e presenta le iniziative in programma. Nelle ambizioni del porticciolo anche promozioni e idee di sviluppo



PIOMBINO — Al Marina di Salivoli è tutto pronto per l'estate, lo fanno sapere in una conferenza stampa la cooperativa L'ormeggio con il direttore al completo per l'occasione. Un incontro che è servito anche a fare il punto sulle possibilità di sviluppo del suggestivo e accattivante porticciolo vista isole. 

Questo affaccio diretto sull'Arcipelago toscana, infatti, è uno dei motivi che hanno spinto molti utenti a scegliere il porto turistico piombinese tanto che attualmente, oltre ai 490 posti barca esistenti, ci sono 150 soci in lista di attesa e tanti altri aspiranti soci senza contare i posti charter e diving. A farlo presente il presidente Vincenzo Dinolfi che getta il seme dell'ampliamento del porto con un braccio a mare.

Presente anche il vicesindaco Stefano Ferrini che ha riconosciuto la storia del Marina di Salivoli e l'opportunità che offre anche sul fronte lavorativo. Anche se al momento si è solo nella fase delle idee, la volontà è di valutare questo progetto di ampliamento tenendo conto di opzioni e opportunità, compreso come collegare questa vivace realtà anche con il centro cittadino. Certo è, come ha sottolineato il dirigente comunale di settore Maurizio Poli, sarebbe importante rientrare nelle strategie di sviluppo regionale della nautica.

Ma, intanto, l'estate è iniziata e il porto turistico ha in programma numerose iniziative. La prima, a carattere solidale, è Thalas 2017 e si svolgerà il 24 e il 25 giugno; si tratta di una manifestazione a favore dell'associazione Aisla Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), organizzata da Yacht Club Marina di Salivoli in collaborazione con la cooperativa L'Ormeggio Marina di Salivoli, vedendo coinvolti volontari, società, associazioni e donatori. Gli appuntamenti proseguono in musica il 30 giugno, il 21 luglio e il 2 agosto, con la moda il 28 luglio. Data da confermare il famoso raduno di Ferrari.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica