Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 16:16

Goletta Verde promuove Marina di Salivoli

Legambiente ha effettuato dei campionamenti in molti tratti della costa toscana risultati il più delle volte inquinati, a Piombino entro i limiti



PIOMBINO — L'indagine Goletta Verde di Legambiente, dedicata al monitoraggio e all'informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane, ha concluso la tappa Toscana. 

Quasi la metà dei punti monitorati hanno presentato situazioni di criticità, localizzati in particolare nell’area a nord della regione, in Versilia e in due punti all’isola d’Elba. Sui diciannove punti monitorati lungo le coste toscane, nove presentano cariche batteriche elevate e per otto di questi il giudizio è di fortemente inquinato. Nel mirino ancora una volta foci di fiumi, canali e torrenti che continuano a immettere in mare sostanze inquinanti. 

Goletta Verde è arrivata anche a Piombino, per la precisione a Marina di Salivoli dove ha analizzato le acque antistanti lo scarico presso la spiaggia. I risultati dei prelievi, effettuati tra il 14 e il 15 giugno 2016, hanno presentato una situazione entro i limiti non definendolo un sito inquinato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno