QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 16:16

Goletta Verde promuove Marina di Salivoli

Legambiente ha effettuato dei campionamenti in molti tratti della costa toscana risultati il più delle volte inquinati, a Piombino entro i limiti



PIOMBINO — L'indagine Goletta Verde di Legambiente, dedicata al monitoraggio e all'informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane, ha concluso la tappa Toscana. 

Quasi la metà dei punti monitorati hanno presentato situazioni di criticità, localizzati in particolare nell’area a nord della regione, in Versilia e in due punti all’isola d’Elba. Sui diciannove punti monitorati lungo le coste toscane, nove presentano cariche batteriche elevate e per otto di questi il giudizio è di fortemente inquinato. Nel mirino ancora una volta foci di fiumi, canali e torrenti che continuano a immettere in mare sostanze inquinanti. 

Goletta Verde è arrivata anche a Piombino, per la precisione a Marina di Salivoli dove ha analizzato le acque antistanti lo scarico presso la spiaggia. I risultati dei prelievi, effettuati tra il 14 e il 15 giugno 2016, hanno presentato una situazione entro i limiti non definendolo un sito inquinato. 



Campagna elettorale in Emilia Romagna, Toninelli sbaglia il nome del candidato M5S alla Regione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità