Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Sport mercoledì 19 febbraio 2020 ore 11:00

Basket Golfo batte Oleggio, nuova sfida a Firenze

Piombino senza brillare batte Oleggio. Il Golfo prosegue nella sua striscia positiva e ora è atteso dalla sfida di Firenze



PIOMBINO — Partita quantomeno bruttina quella contro Oleggio, con qualche difficoltà di troppo per chiuderla. Ai gialloblu è bastato un solo tempino giocato ai loro livelli per indirizzare la partita, il secondo quarto, concluso 25 a 10, per il resto, una brutta partenza con 19 punti concessi nel primo quarto, un terzo quarto bruttissimo, con soli 7 punti segnati, con un 2 su 17 dal campo ed un quarto finale dove Piombino si riscioglie in attacco, ma non morde in difesa, 27 i punti subiti, senza però rischiare mai nulla. Per Oleggio la prima vittoria esterna è da rimandare e per Piombino due punti importanti, per sperare ancora di agganciare qualcuna delle squadre che la precedono.

Ma per una squadra che è all’undicesima vittoria nelle ultime dodici partite ed ha fin qui espresso un alto livello di gioco, nonostante le assenze, una partita senza brillare, si può concedere. Certo che è quasi frustrante vincere così tanto e non riuscire a risalire la classifica, ma purtroppo, con un campionato spezzato in due tronconi, con valori tecnici molto distanti, fra il primo gruppo e il secondo gruppo di squadre, questo è il risultato.

Una griglia playoff che quindi si deciderà, salvo sorprese, finora rarissime, negli scontri diretti e Piombino ora ne avrà tre consecutivi, a Firenze, con Palermo e ad Empoli. Un trittico molto difficile che potrebbe delineare meglio quello che potrà essere il risultato del Basket Golfo nella regular season.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente saranno 16 le colonnine in 8 diverse postazioni da Riotorto a Salivoli grazie all’intesa tra Comune ed Enel X
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità