Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 18 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Nonna Michelle...»: il nipote di Hunziker la vede in tv e la saluta
«Nonna Michelle...»: il nipote di Hunziker la vede in tv e la saluta

Sport martedì 01 febbraio 2022 ore 14:59

Basket, si torna a giocare la Coppa Carnevale

Palla da basket (Foto di repertorio)

L'iniziativa quest’anno è dedicata alla memoria di Ivo Biagi, ideatore della prima edizione nel 1986 e venuto purtroppo a mancare nel Dicembre 2019



PIOMBINO — Il torneo di basket della Coppa Carnevale, organizzato dall’Asd Pallacanestro Piombino con il patrocinio del Comune, torna dopo due anni di stop. Dal 22 al 26 Febbraio le migliori formazioni under 17 maschili d’Italia si sfideranno al Palatenda per conquistare la trentunesima edizione dell’ambito trofeo. 

"La Coppa Carnevale ha acquisito negli anni una popolarità sempre crescente - ha detto il presidente della Pallacanestro Piombino Francesco Barsotti -, culminata con l’ultima speciale edizione disputata nel 2019 in cui si sono affrontate le nazionali giovanili di Italia, Slovenia, Grecia e Ucraina. L’edizione 2020 era prevista dal 2 al 7 Marzo, ma era stata annullata per l’emergenza Covid. Torniamo dopo due anni di stop ancora più carichi e motivati, ansiosi di vedere nuovamente la nostra Piombino ospitare importanti squadre italiane che investono sui vivai". 

Il torneo vedrà la partecipazione delle formazioni maschili under 17 di otto società che si sfideranno in due gironi all’italiana per conquistare la coppa; un trofeo che da quest’anno è dedicato alla memoria di Ivo Biagi, ideatore della prima edizione nel 1986 e venuto purtroppo a mancare nel Dicembre 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Fra i denunciati anche un 26enne che, essendo agli arresti domiciliari non è stato trovato in casa. Ecco il report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca