Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 13:46

"Bene la richiesta del biomonitoraggio"

Uno striscione del Comitato Salute Pubblica

Comitato Salute soddisfatto per la proposta: "Monitorare la salute dei cittadini e garantire loro diritto di vivere in ambiente sano"



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica ha espresso soddisfazione per la richiesta di un biomonitoraggio sulla popolazione durante la riunione della Commissione Salute del Comune di Piombino presieduta dal consigliere Mario Atzeni (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Vogliamo ricordare a questo proposito quanto sia importante per i cittadini di Piombino il biomonitoraggio proposto", hanno commentato dal Comitato ricordando sottolineando la preoccupazione per i possibili effetti dell’esposizione continuata, anche a basse quantità di acido solfidrico (H2S), dei cittadini che risiedono in prossimità della discarica di Ischia di Crociano.

"Siamo grati alla Commissione sulla Salute, a tutte le forze politiche che la compongono, al presidente Atzeni e alla dottoressa Pagliacci per la strada intrapresa, - hanno concluso - con l’augurio che finalmente si possa arrivare a monitorare la salute dei cittadini di Piombino e a garantire loro quel diritto di vivere in un ambiente sano". 

Soddisfazione è stata espressa anche dalla lista civica Lavoro & Ambiente. "Crediamo importante fare il possibile per capire e perciò chiediamo con tutta la nostra forza indagini epidemiologiche, monitoraggi, accertamenti sulle persone e sul territorio, sulle sue potenziali, per così dire, fonti inquinanti come le lavorazioni industriali e la discarica che, notoriamente, non è a norma, ma è in funzione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firmata l'ordinanza a Campiglia Marittima che stabilisce una serie di regole e divieti per tutelare questa preziosa risorsa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO

STOP DEGRADO

Attualità