Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro giovedì 20 aprile 2023 ore 16:51

Bertini presidente del Comitato Piccola Industria

Nedo Bertini

L'amministratore della C.I.M.E. S.r.l, azienda d’impiantistica elettro-strumentale fondata a Piombino, rappresenterà le Pmi in Confindustria



PIOMBINO — L'imprenditore piombinese Nedo Bertini è stato eletto alla guida del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Livorno Massa Carrara.

Nedo Bertini è amministratore dal 1996 della C.I.M.E. S.r.l, azienda d’impiantistica elettro-strumentale, fondata a Piombino nel Giugno 1969, specializzata tra l’altro in impianti di distribuzione elettrica di energia, fotovoltaici, di videosorveglianza e di rilevazioni incendi, anche per capannoni industriali, che annovera esperienze in ambito industriale con le grandi imprese limitrofe quali l’acciaieria con le varie società di controllo (Ilva – Lucchini - Severstall ed ora Jsw), La Magona d’Italia, Dalmine, ed attualmente anche con il Gruppo Venator e Nuova Solmine.

Associato a Confindustria da quasi 40 anni, Nedo Bertini ha già all’attivo la partecipazione alla governance associativa come componente del Comitato di Presidenza dal 2012 al 2016, in rappresentanza del comprensorio della Val di Cornia. A seguito dell’elezione odierna, entrerà quindi di diritto nell’attuale Consiglio di Presidenza di Livorno Massa Carrara e nel Comitato della Piccola Industria di Confindustria Toscana.

Il neo eletto Presidente della Piccola Industria ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordatagli e ha richiamato gli obiettivi che il Comitato dovrà perseguire: rafforzare la collaborazione tra Pmi e Grandi Imprese e Multinazionali; mantenere un dialogo continuativo tra PMI e scuole e far conoscere alle aziende del territorio i servizi associativi dedicati alle Pmi.

"E’ un incarico che assumo con grande responsabilità – ha commentato Nedo Bertini – soprattutto in questo momento di particolare cambiamento, in considerazione del processo di fusione in atto tra le due associazioni Livorno Massa Carrara e Firenze, che assicurerà certamente una maggiore rappresentanza delle istanze della Piccola Industria, che sarà sintesi dei temi e dei progetti provenienti da tutti i nostri territori, in particolare concentrando l’azione su tre assi: Competenze e Giovani, Sostenibilità e Transizione Green, Networking e Crescita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità