Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Valsabbia, frana la montagna. Gli operai riescono a salvarsi

Cronaca martedì 18 luglio 2023 ore 14:34

Bivacco nei boschi, blitz antidroga a Riotorto

I carabinieri hanno scoperto due persone, una è riuscita a scappare mentre l’altra ha minacciato i militati con una roncola



PIOMBINO — Un blitz dei carabinieri nell’area boschiva in località Scopicci in zona Riotorto ha permesso di smantellare un bivacco e denunciare un 34enne di origini nordafricane.

In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno perlustrato l’area boschiva riuscendo ad individuare un bivacco improvvisato, costituito da teli di fortuna, vari generi alimentari, pentolame, bevande e batterie per auto, nei pressi del quale stazionavano due uomini. Alla vista dei militari uno dei due si è rapidamente dileguato, mentre l’altro, verosimilmente per assicurare la fuga al compagno, si è frapposto ai militari brandendo contro di loro una roncola. I militari, impugnando il taser in dotazione, hanno intimato all’uomo di posare l’arma e, nonostante questi si divincolasse violentemente nel tentativo di sottrarsi all’arresto, riuscivano a bloccarlo. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente 0,65 grammi di cocaina e un coltello da cucina.

Quanto rinvenuto, unitamente alla roncola, è stato sottoposto a sequestro e l’uomo dichiarato in stato di arresto per il reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, arresto successivamente convalidato dal GIP del Tribunale di Livorno, nonché denunciato per porto d’armi o oggetti atti ad offendere.

I militari, nella colluttazione, hanno riportato lievi lesioni. I controlli proseguiranno su tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Politica

Attualità