Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 16:55

In arrivo la body cam per i vigili urbani

Si tratta di una piccola telecamera da applicare alla divisa. Chiesta l'autorizzazione anche per la dash cam per le auto



PIOMBINO — Body cam e dash cam, per gli agenti della Polizia municipale. Questo quanto approvato in Consiglio comunale per garantire l'utilizzo di nuovi strumenti per il controllo del territorio. La Body Cam è una piccola telecamera da applicare alla divisa per monitorare e registrare le attività operative, mentre la Dash Campiglia è un dispositivo di videosorveglianza da installare in auto.

Il provvedimento è stato approvato con i voti favorevoli di Pd e Sinistra per Piombino, contraria Rifondazione comunista, astenuti Movimento 5 Stelle, Ferrari sindaco Forza Italia, Spirito Libero.

A questo si aggiunge anche il progetto Vigiliamo in Comune che prevede l'integrazione della videosorveglianza pubblica con l'utilizzo degli impianti privati, soprattutto dei negozi. 

"In questi ultimi tempi - ha detto l'assessore alla sicurezza Claudio Capuano - il sistema di videosorveglianza è notevolmente cresciuto ed è cambiata la tipologia delle telecamere, che dopo gli ultimi interventi saranno una quarantina. Tutto questo ci obbliga a rivedere il regolamento anche alla luce delle recenti norme europee ancora più rigorose per quanto riguarda privacy e trattamento dei dati sensibili". 

Il nuovo regolamento dovrà essere sottoposto alla prefettura per l'ultima approvazione. Dopo il passaggio in Prefettura i nuovi sistemi saranno attivati in sinergia con le altre forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Politica