Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 11 aprile 2025 ore 09:17

Fatta brillare la bomba trovata in porto

Trovata durante i lavori di sistemazione del porto, l'ordigno bellico è stato trasportato al largo e fatto brillare



PIOMBINO — Gli artificieri dell’Esercito effettivi al 2° Reggimento Genio Pontieri di stanza a Piacenza hanno fatto brillare un ordigno bellico rinvenuto nell’area portuale di Piombino durante alcuni lavori nel porto. L’ordigno trovato a inizio Marzo era una bomba di profondità risalente al periodo tra i due conflitti mondiali.

L’intervento è stato coordinato dalla Prefettura di Livorno sulla base delle indicazioni fornite dal Comando forze operative nord dell’Esercito, ha visto all’opera congiuntamente e in maniera sinergica personale specializzato dell’Esercito e della Marina Militare. Il tutto per garantire una cornice di massima sicurezza.

Giovedì 10 Aprile, calata dal molo 2, è stata brillare al largo del porto di Piombino nel golfo di Follonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport