Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport giovedì 08 settembre 2022 ore 17:00

Boxe, Giustini si conferma campione italiano

Un momento della serata

Il ring in piazza Bovio a Piombino dove si è disputato il match targato Rosanna Conti Cavini



PIOMBINO — In Piazza Bovio a Piombino, nello splendido scenario della piazza più grande d’Europa sul mare, si sono accese le luci per il grande evento di boxe targato Rosanna Conti Cavini.

Il fiorentino Eduardo Dado Giustini (Monia Cavini) si è confermato campione italiano dei pesi massimi sconfiggendo il suo avversario Massimo Notari con verdetto unanime: 97/92, 99/90, 100/90.

Lacrime di gioia all’angolo del riconfermato campione, il suo maestro Leonardo Turchi esulta a fine match con il suo ragazzo, che al momento del verdetto è stato festeggiato dai suoi tifosi venuti da Firenze.

“Serata magnifica, un grazie speciale a Fabrizio, Rosanna e Monia per aver organizzato tutto questo per me” ha commentato un commosso Giustini premiato a fine match dal presidente del Comitato regionale Franco Pierazzoli.

La serata è iniziata con l’esibizione dei ragazzi del maestro Riccardo Galligani della Old School Boxing di Piombino.Negli altri match dilettanti, grande prestazione per gli atleti della Pugilistica Grossetana Umberto Cavini del presidente Fabrizio Corsini, allenati dal campione Mediterraneo IBF Simone Giorgetti coadiuvato all’angolo da Matteo Diddi, Cristian Albanesi e Luigi Forni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno