Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport martedì 18 aprile 2017 ore 12:22

Brillano le promesse della ginnastica artistica

Sognando uno spazio idoneo dove allenarsi, le atlete della Sirio conquistano i primi posti della classifica regionale



PIOMBINO — Per l'asd Ginnastica Sirio si conferma un anno pieno di successi e la fase regionale di Montelupo lo scorso 2 aprile ne è una prova.

Due le campionesse regionali Livello LA Silver, la piccola Irene Bracci alla sua prima esperienza agonistica in categoria Allieve 1, che in gara ha ottenuto il 1° posto confermando il 1° posto anche nella classifica regionale, e Viola Moscato in categoria Junior 1 che in gara ha ottenuto il primo posto nella classifica regionale.

Tra le 500 le atlete provenienti da tutta la Toscana, sono spiccati i risultati delle ragazze della Sirio: Alice Marinai 1° in gara e 4° nella classifica regionale (categoria Allieve 4), Sara Bartalini 2° in gara e 8° nella classifica regionale (categoria Allieve 2), Camilla Tronconi 3° in gara e 3° nella classifica regionale (categoria junior 3), Alessia Terracchio che in gara si classifica 4° e 4° nella classifica regionale (categoria senior 1), Anna Parrini 4° in gara e 8° nella classifica regionale (categoria Allieve 4), Valentina Crecchi 5° in gara e 11° nella classifica regionale (categoria junior 2), Emma Bellini 8° in gara e 7° nella classifica regionale (categoria junior 1), Alice Meucci 8° in gara , ma 1° alla trave, e 17° nella classifica regionale (categoria Allieve 3), Rachele Corsi 11° in gara e 13° nella classifica regionale (categoria senior 1), Annalisa Odantini 11° in gara 15° nella classifica regionale (categoria junior 2), Giorgia Centiliri 14° in gara e 18° nella classifica regionale (categoria Allieve 3), Carlotta Bizai 22° in gara e 34°nella classifica regionale (categoria Allieve 4), Ariona Collaku 32° in gara e 19° nella classifica regionale (categoria Allieve 3), Silvia Allori 30° in gara e 33° nella classifica regionale (categoria junior 1).

Buon risultato anche per l'atleta Alice Lenucci, l'unica atleta Sirio a gareggiare nel Livello Silver LB che nonostante non abbia potuto disputare la seconda prova del 9 aprile a Montevarchi per un brutto infortunio alla caviglia, si aggiudica l'11° posto nella classifica regionale categoria Junior 3 grazie alla brillante prima prova dove si era distinta alla trave e alle parallele.

Risultati che spingono l'associazione sportiva a sperare, con l'aiuto dell'Amministrazione comunale, a uno spazio dedicato alla ginnastica artistica. Intanto si proseguono gli allenamenti in vista delle gare nazionali a Rimini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica