QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Sport mercoledì 05 ottobre 2016 ore 10:41

Sport per tutti, così c'è l'imbarazzo della scelta

L'assessore Toninelli: "Fare sport è importante per i ragazzi non solo dal punto di vista fisico ma anche di aggregazione e disciplina"



SUVERETO — La Giornata dello Sport per tutti è stata un successo. Circa 250 ragazzi hanno potuto provare a praticare 11 differenti attività sportive durante la giornata organizzata dal Comune di Suvereto in collaborazione con l’Istituto Marconi ed il CONI.

Confermata la formula dello scorso anno che ha visto tutti i bambini delle scuole medie, delle elementari e l’ultimo anno della materna di Suvereto e Sassetta impegnati nella giornata del tempo prolungato lungo un percorso studiato alla perfezione dal maestro Antonio Manescalchi che li ha portati a provare attività come calcio, tennis, basket, pallavolo, rugby, tiro con l’arco, jujitsu, ginnastica ritmica, danza classica, equitazione ed un percorso di motricità con sessioni di 30 minuti per ogni classe che ha permesso a tutti di assaporare ogni disciplina e poter oggi scegliere quale si avvicina di più ai propri gusti.

"Bellissima giornata di sport e divertimento. - ha commentato l’assessore allo sport Marco Toninelli - Fare sport è importante per i ragazzi non solo dal punto di vista fisico ma anche di aggregazione e disciplina, mi auguro che dopo questa splendida giornata molti di loro siano invogliati ad iniziare a praticare nuove attività".



Tag

Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità