Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 14:48

Trekking, 80 nuovi chilometri da scoprire

I volontari hanno realizzato una nuova rete sentieristica, 18 nuovi percorsi che inseriscono il borgo tra le mete da non mancare per gli appassionati



SUVERETO — Passeggiare tra i vigneti, lungo i sentieri della Val di Cornia godendo degli odori e degli scorci che la campagna dell'entroterra può dare. Così, grazie alla riscoperta del trekking e del turismo all'aria aperta, parte da Suvereto una nuova esperienza per avvicinare le persone al territorio.

Si tratta di Suvereto Trekking, l'esperienza realizzata grazie al lavoro dei volontari che hanno realizzato 18 sentieri per un totale di 80 chilometri.

"Il nostro è un gruppo di volontari che mossi dall'amor di patria verso Suvereto e dall'entusiasmo di voler far conoscere il nostro bellissimo territorio anche a voi, ha creato questa rete escursionistica. - si legge nel sito web - Dopo quasi 2 anni di duro lavoro abbiamo realizzato una rete escursionistica unica, sperando che questo venga apprezzato".

E se recentemente Suvereto è stato menzionato da Ecophiles tra i borghi da visitare in Toscana (leggi l'articolo correlato), la nuova rete sentieristica rappresenta un valore aggiunto che i turisti green non mancheranno di visitare. In Val di Cornia si va sempre più affermando la passione per il trekking e le passeggiate all'aria aperta, lo dimostrano anche gli itinerari promossi a Campiglia Marittima (leggi l'articolo consigliato) e gli appuntamenti proposti per tutta l'estate dalle associazioni sportive, turistiche e culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno