Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

Toscani in TV sabato 15 ottobre 2022 ore 14:31

Buselli in tv sta sul pezzo e vince

Matteo Buselli

Il cantautore e showman piombinese ha partecipato al programma Don't Forget the Lyrics! - Stai sul pezzo sbaragliando gli altri concorrenti



PIOMBINO — È Matteo Buselli, di Piombino, il vincitore della puntata di Don't Forget the Lyrics! - Stai sul pezzo andata in onda venerdì sera, 14 ottobre, sul canale Nove.

Don't Forget the Lyrics! è il game show, condotto da Gabriele Corsi con la direzione orchestrale di Umberto Iervolino, che dalle 20,25 porta la musica in tv. Tre sfidanti che devono dimostrare, non solo di saper cantare, ma di sapere a memoria le parole delle più belle canzoni italiane, tanto da poter continuare a cantarle anche senza l’aiuto del karaoke.

Matteo Buselli, in arte Buselli, ha vinto la puntata andata in onda ieri sera mettendo in mostra le sue doti musicali e di showman.

Arrivato nel programma accompagnato dall’amico Alessandro Pepe, che come lui ha frequentato l’Accademia Le Muse di Gianna Martorella, Buselli ha vinto iniziando la scalata che, questa sera lo porterà ad essere nuovamente il protagonista insieme a due nuovi sfidanti.

Buselli, nato nel 1998 è un giovane cantautore e showman che si è preparato fin da piccolo per il mondo dello spettacolo. Ha studiato con i migliori maestri del panorama italiano per poi continuare la formazione studiando dizione e recitazione con i professionisti messi a disposizione dall’Accademia Le Muse di Gianna Martorella. Inoltre, ha seguito numerose masterclass di perfezionamento con artisti come Paolo Conticini, Massimiliano Bruno, Giovanni Veronesi, Neri Marcorè, Lino Guanciale e molti altri artisti.

La sua partecipazione a Don't Forget the Lyrics! è uno dei tanti momenti della sua carriera.

Questa occasione arriva dopo il secondo posto al talent A voice for music e la vittoria del premio radiofonico offerto da Radio Rai Isoradio, che gli ha permesso di registrare il brano inedito Giullare con il quale ha vinto, nella categoria Interpreti del Cantagiro 2018.

Al programma Don't Forget the Lyrics! Matteo non poteva che presentarsi con Alessandro. I due artisti, infatti, hanno dato vita ad una coppia che sta riscuotendo successo. Insieme si esibiscono nelle piazze e recentemente hanno presentato, la finalissima delle categorie Baby e Junior al Cantagiro 2022.

Matteo ha sbaragliato facilmente gli avversari e si troverà davanti a nuovi sfidanti che come lui dovranno dimostrare di saper a memoria i testi delle canzoni proposte. Premio in palio del programma 5 mila euro in gettoni d’oro e Matteo, in questa prima puntata, è riuscito ad arrivare a mille euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Casa di Margot ha segnalato che gli altri Comuni non abbiano servizio di accalappiatura e canile come previsto dalla legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica