Attualità giovedì 06 settembre 2018 ore 10:28
Cade il grosso pino vicino al Rivellino

Il grosso pino in piazza Edison è caduto all'improvviso senza nemmeno un soffio di vento. Forse un fungo ha attecchito le radici
PIOMBINO — Un giornata senza vento eppure il grosso pino di piazza Edison è caduto al suolo nel giardino pubblico a ridosso del Rivellino.
E' accaduto intorno alle 18 di mercoledì pomeriggio. Fortunatamente nonostante fosse una zona molto frequentata, il pino non ha colpito nessuno.
Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per rimuovere il grosso albero, i vigili urbani hanno delimitato l'area e partite anche le verifiche da parte dell'Amministrazione comunale che ha informato l'assessore Claudio Capuano.
I tecnici ora dovranno andare a fondo alla questione e capire se la caduta del grosso pino possa essere dovuta a un fungo che ha aggredito le radici e che lo stesso fenomeno possa interessare altri alberi che apparentemente sembrano rigogliosi.
Rimosso il pino, si procederà nel più breve tempo possibile a mettere a dimora una nuova pianta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI