Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 08:00

Camping Cig va a Roma

Il coordinamento ha annunciato l'incontro con i senatori e i deputati del M5s e di Sel-Si facenti parte della Commissione Lavoro e Ambiente



PIOMBINO — Il Coordinamento Art. 1 - Camping Cig continua la sua mobilitazione e, dopo il presidio in piazza Verdi di sabato sera, ha annunciato che giovedì 14 luglio sarà ricevuta dai senatori e deputati del Movimento 5 Stelle e di Sel-Sinistra Italia.

Agli esponenti della Commissione Lavoro e Ambiente di Camera e Senato presenteranno la situazione piombinese, denunciando - come scrivono in una nota - il "grave disagio sociale della Val di Cornia e di Piombino, le preoccupazioni per il non rispetto degli accordi e l’allungamento dei tempi, che mettono a rischio sia il numero totale degli occupati, sia il termine degli ammortizzatori sociali".

"Presenteremo le nostre proposte: - ha detto il Coordinamento Campign Cig - la necessità di un Piano Siderurgico Nazionale al pari di ogni paese industrializzato; l’avvio immediato della bonifica del Sin di Piombino, la messa a disposizione di strumenti capaci di farci individuare terreni di sviluppo complementari, che non siano quelli di divenire il ricettore di rifiuti pericolosi da ogni parte del mondo; il potenziamento delle infrastrutture viarie, ferroviarie e informatiche. Ci ripromettiamo, nei giorni successivi, di rendere conto a lavoratori e cittadini dei risultati di questi incontri e di programmare ulteriori iniziative conseguenti", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità