Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

RIGASSIFICATORE venerdì 25 novembre 2022 ore 09:37

Via ai cantieri Snam, comitati chiedono controlli

Da Liberi insieme, La Piazza, Gazebo 8 giugno e Salute pubblica occhio vigile sul rispetto delle prescrizioni durante i lavori per il rigassificatore



PIOMBINO — I comitati Liberi insieme, La Piazza, Gazebo 8 giugno e Salute pubblica si sono riuniti per fare il punto della situazione dopo l'apertura dei cantieri di Snam, in previsione della messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino, e la presentazione del ricorso al Tar con richiesta cautelare di sospensiva (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Dal momento che tali lavori interesseranno il Sin di Piombino per 3,8 chilometri di cui 2,5 in terra e 1,3 in mare, e considerato che i lavori dovranno essere eseguiti rispettando tutte le prescrizioni degli enti competenti, invitiamo tutti gli organi preposti al controllo ad attivarsi fin da subito e a rendere pubblici i risultati". Questo quanto chiesto e ribadito dai comitati.

Intanto, da parte dei comitati viene annunciata una costante azione di vigilanza sul territorio e sugli esiti dei controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità