Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

RIGASSIFICATORE giovedì 24 novembre 2022 ore 15:12

"Con prescrizioni possibile aumento costi e tempi"

A dirlo è l'ad di Snam Fsru Italia Elio Ruggeri, Via ai lavori propedeutici per il rigassificatore, disponibili a dialogo con il Comune di Piombino



PIOMBINO — In un intervista pubblica dal Corriere Fiorentino, l'amministratore delegato di Snam Fsru Italia Elio Ruggeri ha tirato le somme sul via ai lavori propedeutici per la messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino.

Messa in funzione che però, come spiegato dall'ad, deve fare i conti con 129 prescrizioni che potrebbero pesare sul progetto in fatto di costi e tempi. Le prescrizioni vanno dalla mitigazione ambientale al limite dei tre anni in porto. L'ad Ruggeri si è comunque detto fiducioso nel rispetto del calendario fissato.

Intanto sono iniziati i lavori di Snam, predisponendo le aree di scavo per poi passare a delimitare e predisporre quelle alla banchina per l'ormeggio della nave. Annunciata anche l'apertura di un ufficio per un filo diretto con il territorio. 

A proposito del memoradum, per l'ad di Snam Fsru è una faccenda tra Regione e Governo, spiegando che in genere Snam prevede delle compensazioni nei Comuni dove opera ma lontane dalle cifre contenute nel memorandum, aprendo un nuovo spazio per un dialogo con il Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Casa di Margot ha segnalato che gli altri Comuni non abbiano servizio di accalappiatura e canile come previsto dalla legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica