Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 31 dicembre 2017 ore 10:02

Capodanno in piazza, la mappa della Val di Cornia

In tutti i Comuni della Val di Cornia si accendono le piazze per l'ultimo dell'anno tra fuochi piromusicali, musica e calici di vino



PIOMBINO — All’estero, al ristorante o a casa con famiglia e amici, per Capodanno la Val di Cornia è pronta a brindare senza rinunciare alla festa. Tanti gli eventi in programma dal teatro alle feste in piazza, alle degustazioni e fino ai fuochi piromusicali per iniziare l’anno col naso all’insù.

A Piombino l’ultimo dell’anno accende piazza Verdi con musica live a cura dei Quattro col Matto a partire dalle 23.30 e dall’1.30 dj set con Luca Carrara e Dj Evo. Da non perdere a mezzanotte i fuochi piromusicali in piazza Bovio; una scelta molto suggestiva rispettosa allo stesso tempo degli amici animali. Gli amanti del teatro non rimarranno delusi nemmeno a Capodanno dal momento che il Teatro dell’Aglio porterà in scena Il gatto in tasca al Metropolitan dalle 21.45 per poi brindare insieme.

Per lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sono state firmate ordinanze mirate in cui si vieta: la vendita di bevande alcoliche e non da asporto in contenitori di vetro o lattine; l’ingresso nelle aree della manifestazione (piazza Verdi, piazza Bovio e aree limitrofe) con contenitori di vetro o con lattine; la somministrazione nell’area della manifestazione di bevande in contenitori di vetro o lattine. Ai trasgressori prevista multa dai 25 ai 500 euro. Occhio ai divieti di sosta e variazioni al traffico nella zona del centro cittadino.

A Campiglia Marittima l’arrivo del nuovo anno si festeggia al teatro dei Concordi con cena a buffet e la commedia comica in due atti Defunto… ma non troppo portata in scena dalla compagnia Sesto piano. In alternativa cena sotto le stelle in piazza del Mercato e brindisi in piazza della Repubblica con la musica di dj Andrea Palombo.

A Suvereto dalle 20.30 inizia la passeggiata del gusto con “Calici di San Silvestro” tra le vie del borgo con musica, intrattenimento e spettacolo per tutti i gusti; ci sarà anche una banda di 40 percussionisti.

A San Vincenzo c’è il tradizionale Capodanno del mare con la festa in piazza della Vittoria dalle ore 22.30 con musica live e dj set per ballare fino a tarda notte; per gli amanti del liscio appuntamento nella sala della Cittadella a ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport