Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 16:50

Fuochi a Capodanno, ma niente bòtti

Il veglione inizia alle 23 con intrattenimento a oltranza in piazza Verdi. Unica interruzione per il count down e i fuochi piromusicali



PIOMBINO — Tutto è pronto per i festeggiamenti di Capodanno. Per non deludere nessuno, quest'anno l'Amministrazione comunale ha deciso di organizzare uno spettacolo pirotecnico a tempo di musica che esclude ogni tipo di rumori molesti e fastidiosi per gli animali. 

Uno spettacolo nuovo, proposto dalla ditta Benassi esperta del settore pirotecnico; uno spettacolo suggestivo basato sul connubio tra pirotecnica e musica, con armonie di colori e giochi di luce che si accorderanno con brani musicali moderni e classici; uno spettacolo che potrà essere goduto al meglio da piazza Bovio aperta per consentire a tutti la visione dei fuochi.

Anche quest’anno è in vigore l’ordinanza emanata dal sindaco che prevede il divieto di utilizzo di artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale, prevedendo una deroga solo per il 31 dicembre a condizione però che i materiali vengano esplosi in condizioni di sicurezza e lontano da cose, persone e animali. Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie che vanno da 25 a 500 euro. 

Piombino, anche quest'anno, si colloca tra i comuni che disincentivano l'uso di fuochi per evitare danni a persone, animali e cose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno