QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 18:51

​Capodanno in piazza, show e fuochi piromusicali

Nella piazza, come tutti gli anni, sarà allestito un palco in piazza Verdi dal quale si esibiranno gli artisti. Ecco il programma



PIOMBINO — Intorno alle 23.15 la festa verrà introdotta dal dj set “Il mago e Carlino DJ”, poco prima della mezzanotte interverrà Fabiana Conti, cantante e showgirl affermata, che eseguirà con il suo gruppo musica dal vivo fino alle 2 circa per poi ripassare il microfono ai dj.

L'entrata in scena di Fabiana Conti, poco prima di mezzanotte, anticiperà il count down e i fuochi piromusicali, altra novità di quest’anno.

Uno spettacolo pirotecnico a tempo di musica senza botti, a tutela degli animali che possono essere gravemente danneggiati dal rumore forte degli scoppi. I fuochi musicali avranno, infatti, un impatto acustico molto inferiore rispetto a quelli tradizionali e saranno accompagnati da una lista di brani musicali scelti. Lo spettacolo di intrattenimento è assicurato, ma il miglior modo per apprezzare lo spettacolo sarà quello di vederlo direttamente da piazza Bovio.

Anche quest’anno, inoltre, è in vigore l’ordinanza che prevede il divieto di utilizzo di artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale, prevedendo una deroga solo per il 31 dicembre a condizione però che i materiali vengano esplosi in condizioni di sicurezza e lontano da cose, persone e animali. Per chi non rispetti tali regole sono previste sanzioni pecuniarie che vanno da 25 a 500 euro.

L'evento è organizzato dall’amministrazione comunale, assessorato al turismo, in collaborazione con Proloco Piombino, Autorità Portuale, Tiemme spa, Compagnia portuali, Unicoop Tirreno, Agroittica Toscana.



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica