Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 16:40

Tutta la città è in festa

Un mese di intrattenimento, 60 appuntamenti in programma, un concorso fotografico e tante novità: il Villaggio di Babbo Natale e i fuochi piromusicali



PIOMBINO — La città in festa, il titolo del cartellone degli appuntamenti natalizi è tutto un programma e promette un mese di proposte adatte a grandi e piccini. Una carrellata di iniziative, concertate dal Comune di Piombino, Pro Loco e associazioni di categoria e di volontariato, volte a creare in tutta la città un sereno e gioioso clima natalizio.

La novità di quest’anno è il “Villaggio di Babbo Natale”, allestito al Rivellino dal 13 dicembre per tutte le feste, dove tutti bambini potranno entrare in un mondo magico e suggestivo. Le strade del centro, su iniziativa del Centro Commerciale Naturale dei 150 Vetrine, saranno un teatro a cielo aperto grazie ad alcuni appuntamenti con l’arte circense e l’animazione per bambini (8 e 18 dicembre), ma anche musica, danza e spettacolo (11 e 12 dicembre).

Ma l’atmosfera natalizia riscalda tutte le zone della città, dalla consegna delle letterine a Babbo Natale a Populonia (8 dicembre) all’inaugurazione del presepe di Riotorto (8 dicembre) e alle iniziative promosse nel Centro Commerciale Naturale di Salivoli (20, 23 e 24 dicembre).

A Natale la musica la fa da padrone; sono tanti infatti gli appuntamenti previsti nei teatri, per le strade e nelle piazze. A tradurre in pieno lo spirito natalizio, il concerto “Music for peace” del 2 gennaio in Piazza Verdi con tutte le scuole di musica della città.

Per l’ultimo dell’anno promessa una grande festa con la cantante e showgirl Fabiana Conti in piazza Verdi dalle ore 23 e il dj set i Il mago & Carlino dj. E per non deludere nessuno, il passaggio dal 2015 al 2016 sarà consacrato dai fuochi piromusicali; uno spettacolo all’avanguardia di luci, colori e musica.

Il sindaco Massimo Giuliani, gli assessore Stefano Ferrini e Paola Pellegrini e il presidente della ProLoco Simone Anastasia hanno presentato questo programma con orgoglio e soddisfazione per la collaborazione avvenuta. Il cartellone quest’anno è costato 88mila euro (80mila nel 2014), 54mila investiti dal Comune ai quali si aggiungono quelli della ProLoco, degli sponsor e dei commercianti. Soldi spesi con sobrietà, a detta del primo cittadino piombinese, spesi per invogliare a stare insieme e dare un impulso alle attività commerciali e artigianali.

Tutti, inoltre, sono invitati a partecipare al concorso fotografico "Piombino...una città in festa", promosso dal FotoClub e Comune di Piombino.

Che la festa abbia inizio.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE