Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 23 settembre 2022 ore 10:58

Carol Pacube torna in campo con Brulotto Riotorto

Dopo lo stop della giocatrice italo-brasiliana a Dicembre, la proposta della Union Volley Brulotto Riotorto in vista del campionato regionale serie C



PIOMBINO — Grande rinforzo per la Union Volley Brulotto Riotorto, che in vista del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, che partirà tra poche settimane, ha ingaggiato la giocatrice italo-brasiliana Carol Pacube (nome completo Carolina Pacube de Leo), 35 anni compiuti il 12 Marzo scorso, in forza nelle ultime stagioni alla Pallavolo Grosseto in serie B2 ma con trascorsi in serie maggiori. 

“Carol Pacube ha grandi qualità tecniche e molta esperienza – ha spiegato Matteo D’Alesio, coach della Brulotto Riotorto - e devo ringraziare la società per aver compiuto questo sforzo che ci renderà ancor più competitivi e per aver inserito quella giocatrice esperta e di livello che avevo chiesto. Un innesto che potrà consentire alle nostre atlete più giovani di crescere. Per loro, Carol Pacube potrà essere un esempio. L’ho incrociata spesso da avversaria, ho avuto sempre una grande stima di lei. Sono felice adesso di poterci lavorare assieme”. 

La schiacciatrice ha già sostenuto una seduta di allenamento con la squadra giallorossa, trovandosi bene con le nuove compagne. L'italo-brasiliana non calca i parquet dal Dicembre scorso, quando decise di dire basta alla pallavolo.

“Tornare a giocare non faceva parte dei miei piani – haha commentato Carol Pacube - non l’avevo proprio contemplato: pensavo ormai esclusivamente al lavoro e alla famiglia. Poi è giunta quest’offerta e, sebbene con un’iniziale titubanza proprio per ciò che ho appena spiegato, ho voluto accettare la sfida di un ambiente nuovo, di una squadra nuova, con persone e luoghi da conoscere. La prima impressione è stata buona. Mi mancavano gli stimoli per tornare a giocare, ma ora ci sono. Mi auguro che insieme possiamo fare una bella stagione e divertirci. Devo soltanto rimettermi un po’ in forma, perché bene o male sono 9 mesi che non gioco e voglio farmi trovare in buona condizione per l’inizio del campionato”. 

Ex giocatrice della Grosseto Volley (ora Pallavolo Grosseto) in serie B2 e in C, con una parentesi al Volley Cecina in B2, Carol Pacube ha allenato diversi anni nelle giovanili grossetane, sia maschili che femminili. Ha iniziato a giocare a pallavolo nello Stato di San Paolo del Brasile, città dove ha poi disputato tutto il settore giovanile. Nella sua carriera, da segnalare una stagione in serie A2 in Turchia, ad Ankara, esperienza dopo la quale si è trasferita in Italia. Con l’arrivo di Carol Pacube, la Union Volley Brulotto Riotorto aggiunge un tassello importante nel cammino verso il mantenimento della categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica