Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 27 aprile 2017 ore 09:13

Casello autostradale, una mozione che sa di beffa

Foto di archivio

La segnalazione del M5s. Dopo anni di proteste, ora che il progetto di Sat è stato accantonato, il Pd locale chiede l'abolizione del casello



PIOMBINO — Tra gli argomenti da discutere in consiglio comunale, spicca quello relativo all'abolizione del pedaggio autostradale di Rosignano-Vada presentato dal Partito Democratico. 

E proprio al Pd, il Movimento 5 Stelle piombinese muove una critica per presentare una richiesta che oggi sembra alquanto scontata considerato che il progetto autostradale per la Tirrenica di Sat sembrerebbe essere accantonato.

"Nel prossimo consiglio comunale di Piombino, si celebrerà l'ennesimo teatrino propagandistico fine a se stesso, a cui ormai, nostro malgrado, siamo abituati ad assistere da anni. - hanno esordito in un comunicato - Il terreno di gioco scelto é, stavolta, quello dell'abolizione del pedaggio autostradale di Rosignano-Vada". 

Un argomento spinoso sul quale negli anni sono intervenuti tantissimi esponenti politici, compreso il M5s che con i rappresentanti dei vari livelli istituzionali hanno da sempre chiesto la soppressione del casello autostradale che prevede il pagamento dei famosi 60 centesimi di pedaggio. 

"Questa richiesta (riferendosi alla mozione del Pd presentata in consiglio, ndr) non é altro che una cosa scontata, la naturale conseguenza della mancata realizzazione del famigerato corridoio tirrenico Sat nel cui progetto si incastonava, appunto, la costruzione del casello in questione". 

Per il Movimento 5 Stelle è davvero strano come per anni non si sia dato seguito alle richieste di politici e cittadini, "salvo poi svegliarsi pochi giorni fa e protocollare, udite udite, l'ennesima mozione sul tema, chiedendo stavolta loro l'abolizione del pedaggio". Sperando che almeno questa volta sia la volta buona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica