comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 17:49

Strada 398, la "ciliegina" secondo Nencini

Riccardo Nencini

Così l'ha definita il viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini nel presentare i lavori infrastrutturali in Toscana



PIOMBINO — Complessivamente sono 5 miliardi e 4 milioni di euro già postati per la Toscana. Nella serie di interventi il viceministro Riccardo Nencini ricorda la bretella di collegamento tra viabilità principale e il porto di Piombino per i quali sono stati stanziati 50 milioni tra Palazzo Chigi e il Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti. L'appalto è previsto per il 2018.

"In un momento difficile per le casse dello stato – ha detto l'assessore Ceccarelli - il 2016 è stato un anno positivo che ha visto riavviare una serie di operazioni che battevano il passo e avevano bisogno di ripartire. Della collaborazione che ha contraddistinto i rapporti tra Regione e livello centrale a livello infrastrutturale ringrazio il vice ministro Nencini ed il Governo nel suo complesso. Sono state ricordate le terze corsie autostradali, la Firenze-mare, la Due Mari, gli assi viari di Lucca, l'autostrada Tirrenica, l'aeroporto di Firenze, gli interventi sui porti di Livorno, Piombino e Carrara, oltre al raddoppio delle ferrovia tra Lucca e Pistoia, il cui primo lotto è già in esecuzione. Tutto questo, accanto alle opere che sono in programmazione, testimonia quanto la collaborazione stretta tra gli enti territoriali e il governo sia fondamentale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

CORONAVIRUS