Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 16:08
Strada 398, Anas ha consegnato il progetto

Anas ha consegnato il progetto con le relative correzioni al Ministero dell'Ambiente, ora si procede con la valutazione di impatto ambientale
PIOMBINO — Durante la riunione del 3 novembre, Anas ha predisposto le correzioni progettuali relative all'adeguamento della carreggiata e ha consegnato il progetto per la strada 398 al Ministero dell'Ambiente con la relativa relazione ambientale.
“Un altro passo avanti per la realizzazione della SS 398 di Piombino. - ha dichiarato la sottosegretaria all'Ambiente Silvia Velo - Ora sarà esaminato dalla commissione VIA per la valutazione di impatto ambientale, ma auspichiamo che gli adeguamenti apportati rispetto al progetto ereditato da Sat non siano di carattere sostanziale e che possa, quindi, ricevere il via libera entro gennaio".
Solo dopo questo passaggio si passerà alla progettazione definitiva da approvare in Conferenza dei Servizi e da inviare al Cipe entro la primavera prossima in modo da poter avviare la gara entro fine anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI