Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 13:49

Cento nuovi sanitari per l'emergenza Covid-19

Pubblicato sul sito dell'Usl l'avviso per reclutare nuovi operatori sanitari per gestire al meglio la seconda ondata dell'emergenza Covid-19



PIOMBINO — La Azienda Usl Toscana Nord Ovest cerca 100 operatori sanitari tra infermieri, tecnici di laboratorio biomedico, assistenti sanitari, tecnici di radiologia per la gestione dell’emergenza Covid-19. E' stato pubblicato un apposito avviso sul sito della Usl all’indirizzo.

Già nei giorni scorsi Cgil, Cisl e Uil avevano chiesto interventi rapidi ed efficaci per la gestione di questa seconda ondata di contagi. Una situazione che, per i sindacati, si aggiunge alle problematiche della sanità della provincia di Livorno.

"Non possiamo gestire l’emergenza con l’attuale pianta organica: utilizzare parte del personale oggi in servizio per il Covid, ricorrere con troppa intensità agli straordinari, rischia di condurre a trascurare altre attività fondamentali. - hanno commentato - Servono nuove consistenti assunzioni, laddove è possibile attingendo alle graduatorie di concorso già in essere, per non perdere ulteriore tempo. Non possiamo permetterci di allungare ulteriormente liste di attesa chirurgiche e diagnostiche già in affanno, mentre appare ora indifferibile il rafforzamento del Dipartimento di Prevenzione, così fortemente interessato dalla diffusione del virus da mettere a repentaglio l’attività di tracciamento. Servono strutture e posti-letto dedicati al Coronavirus, articolati per intensità di cura, in modo da assicurare l’appropriatezza degli interventi e la separazione dei percorsi Covid-NoCovid che scongiuri il diffondersi dei contagi nelle strutture sanitarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità