Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Rai, Sangiuliano: «Nei corridoi di Viale Mazzini c'è ancora qualche piccolo Stalin»

Lavoro mercoledì 01 novembre 2017 ore 08:28

Cevital non molla e presenta due nuovi partner

Il Governo era pronto a dichiarare Cevital inadempiente. Poi è arrivata la lettera che mette due nuovi nomi sul piatto della bilancia



PIOMBINO — E' arrivata in extremis una nuova comunicazione di Cevital nella quale verrebbero comunicati al commissario straordinario della ex Lucchini Piero Nardi e al ministro Carlo Calenda i due nuovi partner individuati per proseguire il progetto a Piombino.

Secondo fonti vicine alla società algerina nella lettera che segue quella del 27 Ottobre si evidenzierebbero due partner industriali: oltre alla cinese Sinosteel equipment & engineering co. ltd per la realizzazione di un forno ad arco che potrebbe essere consegnato entro 24 mesi e per la riaccensione dell'altoforno, si cita anche una società con sede a Dubai (Coastal group) che attraverso la Magnum Steel Industries Limited sarebbe disposta ad un investimento del 50% nel capitale di Aferpi. 

Informazioni che fino al 31 Ottobre, data della scadenza stando all'addendum, mancavano e che avevano spinto ministro e sindacati a considerare Cevital inadempiente.

Sicuramente il Governo dovrà avviare le opportune verifiche. Un incontro a Roma era previsto già entro la metà di Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I no rigass: “Chiediamo quindi se le prescrizioni dettate dalla Capitaneria in fase di autorizzazione al rigassificatore siano state eseguite”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità