QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°14° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Lavoro mercoledì 01 novembre 2017 ore 08:28

Cevital non molla e presenta due nuovi partner

Il Governo era pronto a dichiarare Cevital inadempiente. Poi è arrivata la lettera che mette due nuovi nomi sul piatto della bilancia



PIOMBINO — E' arrivata in extremis una nuova comunicazione di Cevital nella quale verrebbero comunicati al commissario straordinario della ex Lucchini Piero Nardi e al ministro Carlo Calenda i due nuovi partner individuati per proseguire il progetto a Piombino.

Secondo fonti vicine alla società algerina nella lettera che segue quella del 27 Ottobre si evidenzierebbero due partner industriali: oltre alla cinese Sinosteel equipment & engineering co. ltd per la realizzazione di un forno ad arco che potrebbe essere consegnato entro 24 mesi e per la riaccensione dell'altoforno, si cita anche una società con sede a Dubai (Coastal group) che attraverso la Magnum Steel Industries Limited sarebbe disposta ad un investimento del 50% nel capitale di Aferpi. 

Informazioni che fino al 31 Ottobre, data della scadenza stando all'addendum, mancavano e che avevano spinto ministro e sindacati a considerare Cevital inadempiente.

Sicuramente il Governo dovrà avviare le opportune verifiche. Un incontro a Roma era previsto già entro la metà di Novembre.



Tag

Mes, Giarrusso: «Lo voteremo con il Pd? Questo lo dice lei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità