Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Texas prima e dopo gli incendi, la devastazione vista dal satellite

Lavoro sabato 23 settembre 2017 ore 20:42

"Chiediamo che il Governo non vada a caso"

Francesca Re David

Lo ha detto Francesca Re David, segretaria generale Fiom, in merito alla questione Aferpi a margine di un'iniziativa Cgil a Firenze



PIOMBINO — "Le politiche industriali che ci sono oggi sono solo quelle di andare dietro alle offerte delle imprese senza porre vincoli, senza un ruolo pubblico che abbia un senso. Questo succede solo in Italia e in nessun altro Paese europeo. Piombino ha un ruolo fondamentale, oltre che storico, soprattutto per quello che produce e quindi chiediamo che il Governo non vada a caso e faccia degli interventi seri". 

Lo ha detto la segretaria generale della Fiom Francesca Re David, a margine di una iniziativa della Cgil a Firenze, parlando coi giornalisti in merito al progetto Aferpi e le acciaierie di Piombino. 

"L'assenza totale di una politica industriale, di un modello, e di una programmazione in questo senso, da parte dei governi, oltre che di un intervento che valuti i progetti aziendali, si fa sentire dappertutto, e specie in siderurgia è drammatico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità