Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica lunedì 29 gennaio 2024 ore 13:37

"Chiesto di salvare mostro fatiscente e rugginoso"

Alleanza per Piombino: "Crediamo per il bene della città che tutte le strutture fatiscenti delle acciaierie debbano quanto prima essere buttate giù"



PIOMBINO — Alleanza per Piombino ha espresso dei dubbi in merito alla richiesta di salvare l'ultimo altoforno all'interno dello stabilimento siderurgico, l'Afo4. All'appello di un centinaio di cittadini si è unito anche il regista Paolo Virzì (leggi qui l'articolo collegato).

"Nel 1994 Piombino era molto diversa e con essa anche le acciaierie. L'altoforno funzionava appieno e dava lavoro a migliaia di famiglia e permise di dare vita anche al film di Paolo Virzì che oggi chiede, insieme ad altri, di salvare un mostro decadente e rugginoso oramai fermo da molti anni. - ha commentato Alleanza per Piombino - Chiedere oggi di salvare l'Afo4 è quanto mai fuori luogo e anche di difficile realizzazione, in quanto sarebbe complicato e molto costoso restaurare un impianto che giustamente è in via di demolizione". 

"Vorremmo sapere da chi con forza vuole far vivere l'altoforno con quali risorse lo farebbe e perché solo ora, a pochi giorni dalla demolizione, si sono resi conto della valorizzazione di esso. - hanno proseguito - Crediamo per il bene della città che tutte le strutture fatiscenti delle acciaierie debbano quanto prima essere buttate giù affinché la città possa riprendersi gli spazi che merita e da poter destinare ad altri progetti".

La demolizione dell'altoforno è fissata per Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità