Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 09:02

Chiusa la palestra Perticale

La palestra Perticale è stata chiusa per motivi di sicurezza, per la precisione a causa della mancata manutenzione del piano gioco



PIOMBINO — Solo pochi giorni fa abbiamo definito Piombino città dello sport per la vasta serie di appuntamenti sportivi che animeranno i prossimi weekend; una cittadella dello sport a tutti gli effetti se si considera che ben 12mila persone che in qualche modo praticano sport e circa 90 associazioni sportive offrono attività nel territorio. Ma in fatto di strutture sportive può valere lo stesso appellativo? Per la palestra Perticale no.

Ad aver annunciato la chiusura dell'impianto è stato il comitato Uisp Piombino, che gestisce la struttura del Comune. La decisione come ha spiegato Marco Pierozzi alle colonne del quotidiano Il Tirreno arriva dopo una sentenza che condanna la Uisp a risarcire un incidente avvenuto nel 2008 avvenuto proprio per colpa della mancata manutenzione che in realtà sarebbe spettata al Comune.  

I problemi al Perticale sono sostanzialmente due, l'acqua che filtra dal tetto e il piano di gioco. Nel giro di una settimana, ha fatto sapere il sindaco Massimo Giuliani, si potrebbe ripristinare una sicurezza di base in attesa di interventi ben più consistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno