Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Sport martedì 03 maggio 2016 ore 15:16

Benvenuti nella città dello sport

Come non dirlo di fronte a un programma assortito di attività, trofei e appuntamenti che accontentano tutti i gusti in fatto di sport



PIOMBINO — Un mese di iniziative che godono del patrocinio del Comune di Piombino per il loro valore sportivo, ma anche per la capacità di attrarre flussi turistici in un periodo di bassa stagione.

Il prossimo fine settimana, il 7 e l’8 maggio in piazza Dante si svolgerà la seconda edizione della "Festa del Cane", organizzata da Pro Loco e Oipa. Negli stessi giorni, dalle 11 di sabato 7 fino alle 11 di domenica 8 la piscina comunale propone la seconda edizione della “24 ore di nuoto”, una staffetta di solidarietà aperta a tutti, i cui proventi andranno in beneficenza a favore della Casa Famiglia “La Gabbianella”.

Domenica 8 maggio si svolgerà anche "Bicincittà" per le vie cittadine, organizzata dal comitato Uisp Piombino. Un nuovo appuntamento per gli amanti della bicicletta è previsto domenica 15 maggio con il raduno mountain bike proposto dall’Unione ciclistica piombinese sui sentieri del territorio.

Molti gli appuntamenti in programma per domenica 22 maggio: il circolo Porticciolo propone il Trofeo Bencini, una gara di pesca in apnea che si svolgerà sul fronte mare tra il Falcone e Populonia. In piazza Verdi è previsto il raduno del Vespa Club Piombino mentre al castello, corte pentagonale, si svolgerà la quinta tappa del torneo “Sagitta Toscana” e il primo Trofeo delle Fenici, organizzato dal circolo Magona, sezione Arco storico. Presso la piscina comunale, invece, si svolgerà il quarto meeting regionale Nuoto Costa Etruschi a cura della società nuoto.

E ancora il 28 e il 29 maggio al palasport si svolgerà la 24 ore Basket Piombino organizzata dall’associazione “ASD Pallacanestro”. Infine dal 3 al 5 giugno prossimo è stata confermata la seconda edizione di "Outdoor Festival" nel golfo di Baratti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercoledì 8 Dicembre le due squadre si incontrano dopo 45 anni. La prima volta risale al campionata 1928/1929. Nel 1975 l'amichevole al Magona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS