Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Sport venerdì 15 aprile 2016 ore 11:41

Del Cherico pattina con la Nazionale Italiana

Christian Del Cherico durante una premiazione nel 2015

Il ragazzo della squadra dei Falchi di Venturina è stato convocato per rappresentare in Germania i colori italiani nella categoria Allievi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Una grande soddisfazione per il pattinaggio della Val di Cornia. Christian Del Cherico ha rappresentato I Falchi a Geisingen in Germania; l'atleta, infatti, è stata convocato per la Nazionale Italiana di Pattinaggio Corsa che si svolge dal 14 al 17 aprile. 

Questa è la seconda volta che Del Cherico viene chiamato da Massimiliano Presti, Commissario Tecnico delle squadre Nazionali, per rappresentare i colori italiani nelle manifestazioni internazionali, nella categoria Allievi. 

“In questa convocazione si legge che il lavoro che stiamo svolgendo sta andando nella giusta direzione. - commentano gli allenatori Enzo D'Ingeo e Antonella Saletti - Christian in questi anni ha dimostrato spirito di sacrificio e grande passione per il pattinaggio, si è allenato con il sole e con la pioggia, con il caldo e con il freddo, si è allenato tanto, ha avuto molti bei risultati".

Christian Del Cherico è infatti Campione Italiano Roller Cross 2015, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Indoor nella 300mt sprint e Campione Regionale Roller Cross in carica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno