Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 14:53

Chiusura Rsa Phalesia, confronto in municipio

Francesco Ferrari

Il sindaco Ferrari: "Avviato un percorso che ci consenta di creare le necessarie condizioni per attrarre investimenti per questo genere di strutture"



PIOMBINO — Si è tenuto l’incontro tra il Comune e i rappresentanti della proprietà dell’immobile che ospita la Rsa Phalesia per discutere della situazione di criticità legata alla chiusura della struttura (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“La cessazione dell’attività della Rsa Phalesia ci preoccupa in quanto determina un impoverimento significativo dell’offerta per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – e, soprattutto, per i conseguenti immediati problemi sia per i lavoratori che per gli ospiti e i loro familiari. Viste le caratteristiche della popolazione, strutture come la Rsa Phalesia sono indispensabili, e lo diventano ancora di più adesso che la chiusura si avvicina, non solo per quanto riguarda i posti in strutture idonee a prendersi cura delle fasce più fragili della popolazione ma anche per i molti operatori qualificati che lavorano nel settore. Per questo, già da tempo, abbiamo avviato un percorso che, grazie agli strumenti urbanistici a disposizione del Comune, ci consenta di creare le necessarie condizioni per attrarre investimenti per questo genere di strutture sul nostro territorio, rispondendo a una concreta esigenza per i cittadini e creando posti di lavoro per gli operatori". 

"Alla luce di quanto sta accadendo alla Rsa Phalesia faremo il possibile per accelerare il percorso e dare risposte veloci e concrete alle famiglie di Piombino e della Val di Cornia, sia in termini di servizi che di posti di lavoro”, ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica