Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro sabato 18 dicembre 2021 ore 14:12

Rsa Phalesia, "preoccupazione per la situazione"

Foto di archivio

Dal Pd la preoccupazione per la perdita di posti di lavoro e per le condizioni degli ospiti della struttura



PIOMBINO — "Il Pd di Piombino esprime grande preoccupazione per la situazione che si è creata alla Rsa Phalesia. Il licenziamento dei 38 lavoratori rappresenta l'ennesima perdita di posti di lavoro in una città già pesantemente colpita da disoccupazione e precarietà. Preoccupa, poi, la condizione degli ospiti della struttura e delle loro famiglie". Così l'Unione comunale e il gruppo consiliare Pd a Piombino si sono espressi in merito alla notizia del licenziamento del personale della residenza sanitaria assistita che chiuderà il 31 Gennaio.

"Da tempo arrivano notizie sulle numerose criticità nella gestione della Rsa e dei rapporti con i lavoratori. - hanno commentato - Di fronte a queste notizie chiediamo all'Amministrazione comunale di farsi carico della situazione al fine di trovare rapidamente una soluzione che dia risposta sia ai lavoratori che agli utenti. La vicenda rimarca quanto sia necessario e urgente un confronto serio sui servizi sanitari territoriali e ospedalieri che servono alla città e al territorio".

Solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici, agli assistiti e alle loro famiglie è arrivata anche dal Camping Cig. "All'indomani dello sciopero generale - al quale abbiamo aderito forse più convintamente dei dirigenti locali di Cgil e Uil, così silenziosi nei giorni scorsi a proposito dello sciopero proclamato dallo loro stesse confederazioni, ci appare più che mai indispensabile unire le vertenze in corso e proporre un comune orizzonte solidale a livello locale, regionale, nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno