Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 08 aprile 2024 ore 14:15

Cibi scaduti nel congelatore di un alimentari

Dieci chili prodotti sono stati sequestrati nell'ambito dei controlli avviati dai militari del Nas. Scattata anche una sanzione da 2mila euro



PIOMBINO — Nell'ambito dei controlli dei Carabinieri sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica, i militari del Nas hanno eseguito un'ispezione all'interno di un market alimentare a Piombino. 

Qui i Carabinieri hanno potuto accertare che all’interno di un frigo refrigeratore erano conservati, per la successiva vendita, varie tipologie di alimenti lattiero caseari e di carne con data di scadenza e termine minimo di conservazione superato di validità, disattendendo così le procedure del manuale di autocontrollo che prevede il ritiro dei prodotti non conformi. Dal controllo sono state riscontrate anche criticità anche sul piano dell’igiene, constatando che alcuni frigo congelatori presentavano accumuli di ghiaccio, nonché sporco e polvere diffusi.

Alla titolare dell’esercizio, oltre al sequestro cautelare di circa 10 chili di alimenti, è stata elevata una sanzione amministrativa di 2mila euro e sono state informate le autorità competenti in materia.

I controlli, fanno sapere dai Carabinieri, continueranno su tutto il territorio provinciale da parte del Nas in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità