Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PIOMBINO25°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La giornalista colta di sorpresa dalle bombe di Israele sul quartier generale militare a Damasco durante la diretta: il boato e la fuga
La giornalista colta di sorpresa dalle bombe di Israele sul quartier generale militare a Damasco durante la diretta: il boato e la fuga

Politica sabato 23 novembre 2024 ore 13:00

Un circolo di Gioventù Nazionale per Valdicornia ed Elba

ragazzi e bandiera gioventù nazionale

L'associazione ha inaugurato un suo nuovo circolo territoriale. La responsabile è Gaia Marchionni: "Siamo studenti con tanti progetti"



PIOMBINO — Nasce Gioventù Nazionale Val di Cornia-Elba: l’associazione politica riconosciuta come suo movimento giovanile da Fratelli d’Italia, pur essendo autonomo rispetto ad esso, ha formato un suo circolo territoriale anche nel sud della provincia di Livorno.

L'iniziativa è stata tenuta a battesimo a Piombino da Alessandro Palumbo, consigliere comunale a Livorno e Presidente provinciale di Gioventù Nazionale: “Sono orgoglioso che il movimento sia cresciuto tanto in Val di Cornia, con nuovi iscritti anche all’Isola d’Elba. L’entusiasmo su questo territorio era tale da dare anche un riferimento locale a tutti i giovani appassionati di politica che si riconoscono nel centrodestra", ha affermato. 

La responsabile della nuova realtà è Gaia Marchionni: “Sono arrivata in Gn solo nel 2023, ed ero l’unica della zona. Adesso siamo un bel gruppo di ragazzi e di ragazze, per lo più studenti, che hanno tanti progetti a cui stiamo già lavorando. In particolare sono contenta della presenza di Elvis Cosimi, consigliere a Piombino della Lista Ferrari Sindaco, che porterà la nostra voce in Consiglio”.

Proprio Cosimi ha confermato il suo impegno: "Sosterrò le istanze dei giovani di area mantenendo l’impegno con la lista Ferrari Sindaco", ha detto.

A concludere è infine il sindaco Francesco Ferrari, che ha salutato la nascita del circolo come "nuovo spazio di aggregazione, di coltivazione della cittadinanza attiva e di crescita della cultura politica per le nuove generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig critico sull'accordo: "Alla città è stato assegnato ancora una volta un destino del tutto incerto ed incontrollabile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità