Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Martina Carbonaro, l'ultimo video con l'ex fidanzato Alessio Tucci: ecco il filmato che incastra il 19enne
Martina Carbonaro, l'ultimo video con l'ex fidanzato Alessio Tucci: ecco il filmato che incastra il 19enne

Politica sabato 23 novembre 2024 ore 13:00

Un circolo di Gioventù Nazionale per Valdicornia ed Elba

ragazzi e bandiera gioventù nazionale

L'associazione ha inaugurato un suo nuovo circolo territoriale. La responsabile è Gaia Marchionni: "Siamo studenti con tanti progetti"



PIOMBINO — Nasce Gioventù Nazionale Val di Cornia-Elba: l’associazione politica riconosciuta come suo movimento giovanile da Fratelli d’Italia, pur essendo autonomo rispetto ad esso, ha formato un suo circolo territoriale anche nel sud della provincia di Livorno.

L'iniziativa è stata tenuta a battesimo a Piombino da Alessandro Palumbo, consigliere comunale a Livorno e Presidente provinciale di Gioventù Nazionale: “Sono orgoglioso che il movimento sia cresciuto tanto in Val di Cornia, con nuovi iscritti anche all’Isola d’Elba. L’entusiasmo su questo territorio era tale da dare anche un riferimento locale a tutti i giovani appassionati di politica che si riconoscono nel centrodestra", ha affermato. 

La responsabile della nuova realtà è Gaia Marchionni: “Sono arrivata in Gn solo nel 2023, ed ero l’unica della zona. Adesso siamo un bel gruppo di ragazzi e di ragazze, per lo più studenti, che hanno tanti progetti a cui stiamo già lavorando. In particolare sono contenta della presenza di Elvis Cosimi, consigliere a Piombino della Lista Ferrari Sindaco, che porterà la nostra voce in Consiglio”.

Proprio Cosimi ha confermato il suo impegno: "Sosterrò le istanze dei giovani di area mantenendo l’impegno con la lista Ferrari Sindaco", ha detto.

A concludere è infine il sindaco Francesco Ferrari, che ha salutato la nascita del circolo come "nuovo spazio di aggregazione, di coltivazione della cittadinanza attiva e di crescita della cultura politica per le nuove generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Un 44enne è stato arrestato dai carabinieri, il suo complice invece è stato denunciato a piede libero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica