Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Politica sabato 23 novembre 2024 ore 10:57

Un piombinese nel consiglio nazionale dell'Anci

Luigi Coppola
Luigi Coppola (Foto da Facebook)

La nomina è arrivata nel corso dell'assemblea che ha riunito a Torino i sindaci d'Italia. Fra i toscani al vertice c'è Luigi Coppola



TORINO — Un piombinese nel consiglio nazionale dell'Anci: si tratta di Luigi Coppola, che ha annunciato su Facebook il nuovo incarico e a cui la lista civica Ferrari Sindaco rivolge le congratulazioni. La nomina è arrivata nel corso dell'assemblea nazionale dei sindaci d'Italia che si è svolta a Torino, e che ha eletto Gaetano Manfredi come presidente. Da lì poi gli incarichi, che hanno visto protagonisti diversi toscani.

"Questo incarico rappresenta un riconoscimento importante per il suo impegno come amministratore e per il lavoro svolto con dedizione verso il nostro Comune", sono le parole affidate ad una nota dalla lista civica Ferrari Sindaco.

"Siamo certi che saprà rappresentare Piombino e i suoi cittadini con competenza e passione, contribuendo al dialogo e alla crescita dei comuni italiani. La sua elezione, insieme alla carica di Francesco Ferrari come vicepresidente regionale di Anci, è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. Un augurio di buon lavoro a Luigi Coppola in questa nuova avventura al servizio delle istituzioni", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno